1.3. Preparare il PC IPCop

Procurarsi il PC IPCop. Contollare la Lista di compatibilit Hardware di IPCop per assicurarsi che il PC che desiderate utilizzare accetter IPCop.

Aggiungete nel PC IPCop tutte le schede di rete necessarie per la configurazione scelta. Avrete bisosgno di una di una scheda di rete Ethernet per l'interfaccia GREEN. Se decidete di creare un'interfaccia ORANCE, avrete bisogno di un'altra scheda di rete. Se poi la vostra interfaccia RED é una connessione Ethernet, avrete bisogno ancora di un'altra scheda di rete Ethernet.

Aggiungete la scheda modem ISDN, se ce n'é bisogno.

Durante l'installazione é necessario che un monitor sia connesso al PC IPCop. IPCop resta in modo cararattere, dunque quasi tutti i monitor andranno bene. Il monitor pu" essere sconnesso dopo l'installazione. Inoltre c'é bisogno di una tastiera. Se il test della presenza della tastire fatto dal BIOS pu" essere disattivato, anche la tastiera potr essere tolta dopo l'installazione.

Regolate i parametri del BIOS in modo che il computer operi, per quanto pi' possibile, come un server indipendente. Per esempio: